L' Ortodonzia Invisibile si compone di una serie di allineatori quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane con dei nuovi. Ciascun allineatore è realizzato appositamente e soltanto per i denti del paziente.
Quando si sostituiscono gli allineatori, i denti si spostano, gradualmente, finchè non si saranno allineati nella posizione finale definita dal dentista.
Ciò ti permette di sapere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati consentono di realizzare degli allineatori, successivi, trasparenti su misura.
Per un sorriso che non interferisca nella vita quotidiana.
Il tutto è molto semplice.
Basterà fissare una visita di consulenza presso un ortodontista o dentista, che elaborerà un piano di trattamento prendendo le impronte dei denti e le invierà ai laboratori per realizzare su misura gli allineatori, praticamente, invisibili.
Le impronte dentali vengono poi digitalizzate in modo che il dentista possa avere un’immagine 3D computerizzata dei denti. Il dentista stabilirà e controllerà il movimento preciso dei denti per la durata del piano di trattamento personale.
In seguito verranno realizzati gli allineatori su misura che dovranno essere portati per circa due settimane.
Il numero di allineatori puo variare da individuo a individuo, in genere un trattamento completo prevede 18-36 allineatori per l’arcata superiore e inferiore e un periodo di trattamento compreso tra 10 e 24 mesi, sulla scorta del singolo caso.
Verranno utilizzati giorno e notte, tranne durante i pasti, quando ci si lava i denti o quando si usa lo scovolino. Ogni 4 o 6 settimane ci si deve sottoporsi a una visita di controllo per monitorare i progressi. In questa fase ci saranno piccoli movimenti dei denti, perchè loro si sposteranno gradualmente donando un sorriso sempre più sano.